5X1000 - Museo Francesco Gonzaga

5X1000

Cos'è
E' un'associazione di volontariato nata nel settembre 2011 iscritta alla Sezione Provinciale di Mantova del Registro Regionale lombardo. Per questo motivo Mirabilia è ONLUS di diritto.

Dov'è
La sede dell'associazione è a Mantova in Piazza Virgiliana 55.

Perché
Molti dei soci di Mirabilia operano come volontari e sostengono così l'azione del Museo Diocesano "Francesco Gonzaga". Conformemente allo statuto associativo si impegnano perciò per la diffusione della cultura delle tradizioni e dell'arte presso la cittadinanza.

Destina a Mirabilia il 5 per mille della tua imposta IRPEF.
Nel momento in cui compilerai la dichiarazione dei redditi
dovrai indicare nell'apposito spazio il codice fiscale di MIRABILIA

93062970202

Il 5x1000 che devolverai non sarà per te una spesa aggiuntiva ma fa già parte della quota di imposte che dovrai versare. Il 5 per mille non è in alternativa all'8 per mille.

RISPARMIA SULLE TASSE
FAI UNA DONAZIONE A MIRABILIA ONLUS!

Ci sono altri modi per aiutare concretamente l'associazione e il museo diocesano, modi che ti consentiranno un risparmio sulle tasse. Se desideri versare ulteriori somme a Mirabilia Onlus, è importante sapere che tali donazioni effettuate come erogazioni liberali possono essere detratte o dedotte dall'imposizione fiscale.
Mirabilia è formalmente una organizzazione di volontariato iscritta alla Sezione Provinciale di Mantova del Registro Regionale del Volontariato perciò è Onlus di diritto. Alle condizioni che seguono, l'associazione può farti applicare in alternativa due normative relative alle donazioni.
La prima permette alle sole persone fisiche di detrarsi al 19% le somme donate fino ad un'erogazione massima di € 2.065,83 il che comporta un risparmio fiscale massimo di € 392,51.
Oppure puoi applicare la seconda normativa richiede una precondizione che noi rispettiamo: tenere una contabilità in partita doppia e redigere un bilancio consuntivo con informazioni finanziarie, economiche e patrimoniali. Ciò ti consente di dedurre dal reddito imponibile l'intera somma donata: la deduzione è ammessa entro il limite del 10% del reddito e comunque non oltre i 70.000 euro.
In ogni caso, per poter usufruire dei vantaggi fiscali, la donazione deve essere effettuata tramite banca o ufficio postale, o con assegni, carte di debito, carte di credito.
Ti avvisiamo che ovviamente non puoi detrarre o dedurre somme maggiori di ciò che hai effettivamente donato, e che nel complesso non si possono sommare i vantaggi dei due differenti regimi di agevolazione. In merito ai casi di deducibilità, ti informiamo che in caso di indebita deduzione sono triplicate le sanzioni previste dalla legge.
Rimaniamo a tua disposizione per offrire eventuali chiarimenti all'indrizzo mail mirabilia.onlus@virgilio.it

Il nostro conto corrente:
BANCA POPOLARE DI MANTOVA
IBAN: IT 13 Z 05204 11503 000 000 000 047